Sub tutela Dei. È questo il titolo della mostra sul giudice Rosario Livatino, assassinato dalla mafia nel 1990 e proclamato beato nel 2021, che è possibile visitare dal 16 al 23 novembre, a Villa Rendano, a Cosenza.
La presentazione della mostra avverrà giovedì 16 novembre, alle ore 17.30, a Villa Rendano.

Dopo i saluti di Walter Pellegrini presidente della Fondazione Attilio ed Elena Giuliani interverranno Gianni Romeo, presidente del CSV Cosenza, Fabio Liparoti, presidente UGCI (Unione Giuristi Cattolici Italiani) Cosenza, Ornella Nucci, presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, Maria Luisa Mingrone, presidente Tribunale di Cosenza, Mario Spagnuolo, procuratore capo di Cosenza e don Salvatore Fuscaldo, direttore Museo Diocesano. A moderare i lavori sarà Fabio Mandato di Parola di Vita.

La mostra, visitabile gratuitamente, è promossa da UGCT, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, dal CSV Cosenza e realizzata in collaborazione con Fondazione Attilio ed Elena Giuliani, Rimini Meeting, Museo diocesano di Cosenza e Centro Culturale di Cosenza nell’ambito di Cosenza Capitale Italiana del Volontariato 2023. Si può visitare dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.

Le visite sono prenotabili all’indirizzo giuristicattolicics@gmail.com.