Gli esercizi commerciali di Cosenza sostengono il volontariato. Cinema, B&B, hotel e ristoranti hanno, infatti, deciso di praticare degli sconti per i volontari in occasione di Cosenza Capitale Italiana del Volontariato 2023. I volontari potranno usufruirne attraverso la card del volontario che è stata presentata questa mattina alla Camera di Commercio dal CSV Cosenza.

Riconoscere l’impegno e il valore dei volontari. È questo l’obiettivo della card che consentirà a tutti coloro che donano il loro tempo per gli altri di accedere, durante l’anno, ad una serie di sconti e agevolazioni concessi da diversi esercizi commerciali aderenti. La proposta, per gli esercizi commerciali, è sempre aperta. Chi volesse aderire può contattare il CSV Cosenza al numero di telefono 0984.464674 e proporre la sua offerta dedicata ai volontari.

La card, pensata e realizzata dal CSV, sarà distribuita alle associazioni di volontariato che ne faranno richiesta recandosi presso la sede del Centro servizi in viale Mancini, 77/F a Cosenza. Le offerte sono valide per tutto il 2023.

Nell’occasione il CSV ha ringraziato la Camera di Commercio per il sostegno dato, come partner istituzionale, a Cosenza Capitale. “Questa collaborazione ha consentito di rafforzare i rapporti tra profit e non profit – ha dichiarato il presidente del CSV Cosenza, Gianni Romeol’idea è quella di portare avanti un percorso sinergico, a più livelli istituzionali, per valorizzare tutto ciò che di bello e positivo c’è sul nostro territorio e sicuramente il volontariato è il fiore all’occhiello della nostra città e della nostra provincia”.

Il Presidente della Camera di commercio di Cosenza Klaus Algieri riferisce che l’ente camerale ha ospitato la conferenza stampa del CSV Cosenza compartecipando all’iniziativa della rete dei CSV “Cosenza Capitale italiana del volontariato 2023” e riconoscendo un ruolo importante del terzo settore nelle azioni di sostegno e di sviluppo della comunità locale, di contributo alla crescita del nostro territorio, per farne conoscere le bellezze e le azioni positive.