Chiusura col botto ieri alla Villa Vecchia di Cosenza per il Villaggio del Volontariato organizzato dal CSV e dal Comune. In tanti, grandi e piccini, hanno partecipato alle attività proposte per l’ultima giornata come il laboratorio di lettura creativa, la fattoria didattica, la scacchiera gigante e il minigolf, il laboratorio di palloncini, quello di arti performative e quello sensoriale con l’argilla, la ciclofficina, la lezione di yoga e quella di silent.
Il momento del talk è stato dedicato al tema delle comunità educanti ed ha visto la moderazione del giornalista del Corriere della Calabria, Fabio Benincasa e la partecipazione di Stefano Curcio della Città dei Ragazzi, Elè Oliverio del Delfino, Mariella Rende del coordinamento delle case-famiglia, Veronica Buffone, assessore comunale al Welfare del Comune di Cosenza e Gregorio Crudo vicepresidente del CSV.
L’assessore Buffone e il vicepresidente Crudo hanno ribadito la volontà di replicare l’esperienza del Villaggio anche per il prossimo anno rendendolo ancor di più un momento di festa e di inclusione per tutta la città.
La serata si è conclusa con la musica della band cosentina “Santateresa”.